Gamberoni arrosto preparati con Cocinera piana

Gamberoni arrosto preparati con Cocinera piana

I gamberoni arrosto sono uno di quei piatti sfiziosissimi, che mettono sempre l’appetito nella nostra tavola. Buoni sia d’inverno che d’estate, oggi abbiamo scelto di preparare i gamberoni usando il nostro piatto preferito, la Cocinera. Facili da preparare, basterà che siano freschi per ottenere un piatto ancora più saporito. Cocinera non mancherà di dimostrare le sue peculiarità, offrendovi un risultato sano e dal sapore speciale. Ad ingredienti semplici come il limone, l’olio e il prezzemolo, uniamo il profumo del mare, e un metodo di cottura tutto naturale.
Ingredienti
1 kg. di gamberoni
2 spicchi d’aglio (facoltativi)
120 ml. di olio extravergine d’oliva
1 ciuffettino di prezzemolo
2 limoni
Sale q.b.
Pepe q.b.
Preparazione
Preparate la salsa per i gamberoni che poi metterete da parte. Mettete in una ciotola l’olio e il succo di un limone. Tritate l’aglio e il prezzemolo finemente e unite al tutto. Aggiustare di sale e pepe. Ora i gamberoni. Lavateli bene sotto acqua fredda e asciugateli bene. Tagliate le teste, ma lasciate intatte code e corazze. Immergete i gamberoni nella salsa fatta precedentemente e lasciate marinare per almeno 30 minuti.
Mettete a scaldare la Cocinera, dopo che sarà diventata bella calda disponete i gamberi e grigliateli per circa 5 minuti. Girateli spesso per farli dorare bene in maniera uniforme. Una volta pronti, cospargete sopra i gamberi la salsa con la quale li avete marinati e per decorare guarnite con delle fette di limone. Servite subito! Buon appetito!

Next Post:
Previous Post:
This article was written by
There is 1 comment for this article
  1. Pino at 12:15 pm

    Immagino che, in questa ricetta, la forza di Cocinera sia data anche dall’essere un elegante piatto di portata, che conserverà i gamberi anche dopo la cottura… 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *